COME APRIRE UNA SERRATURA BLOCCATA

COME APRIRE UNA SERRATURA BLOCCATA

Molte volte ci imbattiamo in un problema quotidiano che ci porta ad una classica domanda, come aprire una serratura bloccata.

Oggi vogliamo spiegarvi come aprire una serratura bloccata.

Una serratura bloccata rappresenta sempre un problema molto serio, specialmente se una persona è rimasta chiusa fuori casa.

E’ un inconveniente che può capitare a tutti, un problema che può avere soluzioni fai da te.

Il primo istinto è quello di farsi prendere dal panico e chiedere aiuto, rivolgendosi ad un fabbro o ai pompieri.

Da oggi potrete fare da soli con la nostra guida.

COME APRIRE UNA SERRATURA BLOCCATA

COME APRIRE UNA SERRATURA BLOCCATA

COME APRIRE UNA SERRATURA BLOCCATA

Molte volte i problemi sono legati al malfunzionamento della serratura stessa o sono dovuti alla porta oramai vecchia, magari si è gonfiata e fate fatica ad aprirla.

Molte altre volte il problema potrebbe dipendere da un’imbiancatura appena fatta, il colore potrebbe essere colato sulla serratura impedendo l’apertura della stessa, altre volte potrebbe dipendere dalla polvere che si è accumulata all’interno della serratura.

Altre volte invece potrebbe esserci stato un tentativo di effrazione, oppure potreste aver lasciato le chiavi all’interno.

Interventi da eseguire su una serratura bloccata

E’ possibile quindi sbloccare una serratura da soli? Certamente…

Ci sono diversi tentativi che potete fare per aprire una serratura bloccata.

Evitate di forzare la chiave, potreste peggiorare la vostra situazione.

Un buon tentativo specie con le porte dotate di cilindri semplici è di comperare una bomboletta spray disincrostante, inserire il beccuccio all’interno e spruzzare una dose di liquido, adesso provate ad inserire la chiave all’interno provando a girarla.

Quandola la chiave resta incastrata all’interno della serratura il problema è molto più grave, dovrete fingervi degli scassinatori.

Provate ad incidere la lamiera con un attrezzo appuntito nel punto in cui è inserita e poi tentate di afferrare la chiave con delle pinze.

 

 

Category : Uncategorized


Call Now Button3922069833